Ristorante:
la cucina genuina del Friuli


L’Agriturismo Cortivo Pancotto è immerso nell’atmosfera suggestiva di un piccolo e romantico borgo del 1700, ristrutturato dalla famiglia Pancotto perchè mantenesse l’atmosfera di una volta. Si trova in località Fratta (PN) a pochi passi da Caneva in Friuli. Terra di antichi vini e punto di partenza per piacevoli escursioni nei boschi delle montagne soprastanti e del Cansiglio, la zona è strategica per muoversi in tutta questa splendida area, tra Friuli e Veneto e a pochi passi da Pordenone, Venezia e Treviso.

Luca e Sonia hanno deciso di ritornare a vivere più a contatto con la natura avviando un’azienda agricola nel 1994 e poi restaurando il piccolo borgo dove sorge ora l’Agriturismo, un luogo di ritrovo per chi desidera assaporare durante tutti i weekend invernali, i prodotti della terra e dell’allevamento di produzione propria. Ad ora L’agriturismo è un riferimento per chi desidera gustare una cucina come quella di una volta, i piatti tipici della tradizione contadina del Friuli. Non è solo la genuinità del cibo ad attirare i nostri clienti, ma anche la certezza di essere ospitati in un ambiente caldo e accogliente, di essere avvolti da un’atmosfera familiare, di trovarsi a pochi passi da una zona ricca di storia e di natura.


Cortivo Pancotto

Dove e cosa mangiare
in Friuli


Per questo molti scelgono di passare il sabato o la domenica all’Agriturismo Cortivo Pancotto, circondati dalla calma di questi luoghi e immersi nei profumi e nei sapori che ci regala la natura. Con Luca e Sonia ci si sente come a casa e come a casa si pranza e si cena tutti assieme! L’orario del pranzo è alle 12.30 della cena alle 20.30, e ti ritroverai di nuovo a contatto con la vera cucina genuina di una volta, fatta di sapori sinceri. Il nostro Agrichef Luca Pancotto, aiutato dalla moglie Sonia e dalle figlie Rossana e Marianna, è sempre stato innamorato delle ricette dei nonni, di quel profumo che lo avvolgeva in cucina mentre era piccolo, quando si cucinava il pollo in tecia per ore e ore sulla stufa a legna. Come degno erede di nonna Maria ha recuperato quelle antiche ricette e le ripropone tutt’oggi ai suoi ospiti. Il menù spazia dai tipici risotti con verdure di stagione agli gnocchi di sola ricotta alle lasagne fatte in casa, dai deliziosi piatti a base di carni rosolate come la faraona, il coniglio, l’anatra o l’immancabile cappone in tecia. Prendetevi una pausa e ricaricate le energie venendo a trovarci per pranzi e cene deliziosi, in una atmosfera unica, dove il relax e la quiete vi culleranno durante la degustazione di piatti dal sapore tradizionale.

Assaporare la cucina locale e l’atmosfera di un antico borgo in Friuli


La genuinità dei prodotti per Luca e Sonia è un’assoluta priorità. Per questo seguono personalmente l’azienda agricola e gli allevamenti regalando il sapore unico di prodotti a Km 0 a tutti i loro ospiti: formaggi, carni, salumi, verdure genuini. L’Agriturismo Cortivo Pancotto, immerso nel panorama mozzafiato delle Prealpi Carniche, vi aspetta aperto durante tutti i weekend invernali. Non perdete l’opportunità di ricaricare le batterie, rilassandovi all’interno di locali arredati in stile tradizionale, avvolti dal profumo del legno, dal calore di un caminetto e gustando i piatti genuini del nostro Agrichef Luca Pancotto, così da nutrire non solo il corpo ma anche lo spirito. Se siete in zona per lavoro, per sport o per svago e volete concedervi una pausa più lunga in un piccolo e delizioso borgo del Friuli abbiamo anche un piccolo miniappartamento per voi, così da trascorrere giornate indimenticabili in un’atmosfera calda e familiare e gustando le ricette favolose del nostro menù.

Via Damiano Chiesa, 6
33070 Caneva PN



 
Orari

  • 2030 - 0000
  • 1230 - 1630
  • Chiuso

    Chiamaci e prenota
    il tuo tavolo per stasera
    +39 329 988 4252